Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Anche la Tribù delle pupille ardenti parla di donne , 8 marzo, sabato Consiglio aperto su "Donna e arte"
Ultimo Aggiornamento: 05/03/08

8 marzo, "Donna e arte" al Consiglio delle donne aperto

COMUNICATO STAMPA N. 4               mercoledì 5 marzo 2008

OGGETTO: 8 marzo, "Donna e arte" al Consiglio delle donne aperto.


   Torna il Consiglio delle donne aperto, che nell'ambito delle manifestazioni per la "Giornata della donna", offre quest'anno uno spunto di riflessione sul tema "Donna e arte".
  L'appuntamento è per sabato 8 marzo, nella sala Consiliare del Comune, alle 17, dove il Consiglio sarà introdotto da un intervento dell'assessora alle Pari opportunità Federica Carosi, seguito da un saluto della presidente del Consiglio delle donne, Gilda Coacci e dell'assessore alla Cultura Sport Massimiliano Bianchini.
  A seguire, l'intervento di Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno e uno dei personaggi di maggior spicco del panorama culturale marchigiano. Illustrerà la presenza dell'"anima femminile" nella poesia, nel teatro, nella musica e nella pittura, protagonista della storia umana sin dagli albori della civiltà.
   Ospiti dell'incontro saranno la poeta e regista Allì Caracciolo, la sceneggiatrice e scrittrice Valentina Capecci, la musicista Beatrice Antolini e la pittrice Marina Mentoni, tutte maceratesi.
  L'opportunità di partecipare alla seduta è allargata a tutti gli interessati.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433