COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 6 marzo 2008
OGGETTO: Un convegno per riflettere sul ruolo dell'arte oggi
L'associazione "Clartè - Artisti in dialogo", organizza a Macerata domenica 9, alle 15.30, un convegno per artisti ad amanti dell'arte, nell'auditorium di S. Barbara della scuola media "Mestica".
Il convegno marchigiano giunto alla sua seconda edizione, si intitola quest'anno "Essere artisti: quale ispirazione per il nostro tempo". Una riflessione sul ruolo dell'arte oggi, come portatrice di valori veri e positivi che vedrà coinvolti artisti diversi: pittori, scultori, musicisti, danzatori.
A svolgere la relazione programmatica ci sarà l'etoile Liliana Cosi, una delle più importanti ballerine classiche i questi ultimi cinquanta anni, che ha ballato tra gli altri al teatro Bolshoi di Mosca, al Teatro alla Scala di Milano, al Coliseum di Londra.
La sua esperienza artistica rappresenta lo spirito dell'associazione "Clartè", gli interrogativi sul senso dell'operare per rendere pensiero attivo l'espressione artistica.
Un convegno a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per avvicinarsi alla sfida del futuro: l'unità di popoli e culture.