Cioccolato in tour e solidarietà
COMUNICATO STAMPA N. 4 sabato 8 marzo 2008
OGGETTO: Cioccolato in tour e solidarietà
Ha aperto oggi i battenti in piazza della Libertà, e proseguirà anche domani 9 marzo, "Cioccolato puro in tour", la manifestazione promossa dall'Acai (associazione cioccolatieri artigiani italiani) e dal Comune di Macerata in collaborazione con Cna ed Expo Marche, per divulgare l'arte del cioccolato puro. Sedici i maestri cioccolatieri artigiani di fama nazionale e internazionale, provenienti da diverse regioni del centro-nord Italia, che propongono le loro specialità con assaggi golosi e dimostrazioni dell'arte della lavorazione del cioccolato.
Durante il laboratorio live di cioccolateria, i maestri dell'Acai realizzeranno una scultura di cioccolato dedicata alla città di Macerata che donata la Comune sarà venduta all'asta per scopi di beneficienza. Potrà essere ammirata nello stand del laboratorio di cioccolateria e si potranno fare offerte durante tutta la giornata di domani per sostenere la realizzazione del Ministero dell'Assistenza Sociale e della Promozione delle Donne nei campi profughi del popolo Saharawi.
A far felici i più piccini ci saranno anche, in entrambe le giornate, le animazioni dell'associazione culturale "I Beneandanti". L'Acai, nata appena un anno fa, con all'attivo già dieci date realizzate in tutta Italia, arriva a Macerata per sensibilizzare il consumatore alla conoscenza del cioccolato puro (quello non contenente altro grasso all'infuori del burro di cacao), illustrando come leggere le etichette per riconoscere un cioccolato di qualità.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433