COMUNICATO STAMPA N. 6 giovedì 13 marzo 2008
OGGETTO: Libriamoci, domani sera c'è Mauro Cicarè
Nuovo appuntamento domani sera (ore 21.15) nella Specola della Mozzi Borgetti con "Libriamoci, in biblioteca letteralmente fantastico".
Protagonista della serata il fumettista e pittore Mauro Cicarè con il suo ultimo libro "L'enigma del condominio". Si tratta di un fumetto, una narrazione disegnata, rigorosamente in bianco e nero dai tratti piuttosto cupi e apocalittici.
Ambientato in una metropoli chiamata Berlin united, immaginata e reinventata dalla fantasie parafuturiste e fantascientifiche dell'autore, il libro è un autentico noir, duro, anzi, durissimo: "Il condominio alle sette di sera è in stato di febbrile attesa, c'è qualcuno che intimamente spera, ma il destino è di tragica contesa": Come e perché lo spiegherà direttamente al pubblico Mauro Cicarè che ha pubblicato su importanti riviste italiane ed estere e realizzato diversi libri di illustrazione e fumetto. Cicarè, inoltre, lavora come illustratore per la casa editrice Feltrinelli, la rivista "Il Caffè illustrato" e per il periodico bimestrale dell'Amministrazione provinciale di Macerata "Art. 1".