COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 17 aprile 2008
OGGETTO: Domani a Libriamoci c'è Flavio Soriga
Domani (18 aprile), alle 21.15, nella Specola della biblioteca Mozzi Borgetti nuovo appuntamento con "Libriamoci, in biblioteca letteralmente fantastico" che presenterà Flavio Soriga e la sua ultima opera letteraria "Sardinia Blues" (edizioni Bompiani).
In una Sardegna che non è la Costa Smeralda delle feste in piscina e dei milionari russi e non è la Barbagia delle faide e dei sequestri, si agita un trio di giovani innamorati del mondo e della vita. Tre alfieri del divertirsi con poco e tirare avanti comunque, futuri registi di successo a attuali briganti di piccole brighe, tre pirati del Campidano amanti di Andy Warhol e dei poeti rock, delle notti in bianco e dei romanzi americani.
E' soprattutto il ritmo delle loro parole a trascinare il lettore lungo questo romanzo, l'incredibile ritmo delle loro voci sempre ironiche e profonde, concitate e musicali, ritmate e visionarie, tre potenti voci letterarie che attraversano e segnano "Sardinia blues", un romanzo che è come una corsa notturna, una potente, struggente ballata rock, un imprevedibile assolo jazz, un malinconico, sincopato, irresistibile blues elettrico.