COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 7 maggio 2008
OGGETTO: Un omaggio a Gigi Proietti a cura di Matteo Canesin
Omaggio sabato a Gigi Proietti da parte di un suo giovane ammiratore, l'attore ventunenne Matteo Canesin, nell'occasione one-man show con "Proiettiamoci su Roma". Questo il titolo dello spettacolo che si terrà sabato prossimo (10 maggio) alle 21,30 nei locali della circoscrizione di Sforzacosta in via Peranda. L'ingresso è libero.
L'iniziativa de Il teatrino del borgo, a cura di Comune, Consiglio di circoscrizione di Sforzacosta e Teatro dei Picari, vede il giovane attore maceratese interpretare brevi sketch comici e drammatici tratti dal ricco repertorio dell'attore e cabarettista romano. In particolare, Canesin si cimenterà con pezzi tratti da A me gli occhi, please e I sette re di Roma, oltre a canzoni e stornelli romani e poesie di Gioachino Belli, il tutto all'insegna della voglia di gioco tipica della romanità.
Canesin ha svolto il ruolo di protagonista per il musical Scrooge: un musical a Natale per la regia di Maria Laura Platania. Studente di lettere con indirizzo in musica e spettacolo, l'attore ha collaborato più volte anche con il teatro dei Picari.