COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 28 maggio 2008
OGGETTO: "Concerto italiano" della banda Salvadei per la festa della Repubblica
Saranno le note di Giuseppe Verdi, Nino Rota e Pietro Mascagni a dare il la, lunedì prossimo (2 giugno), al "Concerto italiano" dell'associazione musicale Salvadei in occasione della Festa della Repubblica.
L'appuntamento, come di consueto, è al teatro Lauro Rossi dove, a partire dalle 21.00, il maestro Eugenio Garsparrini guiderà la banda Salvadei - Città di Macerata nell'esecuzione di brani anche di Ennio Morricone e Nicola Piovani. L'ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini.
Quello del 2 giugno è il secondo appuntamento con la Stagione concertistica dell'associazione musicale Salvadei, iniziata lo scorso 18 maggio con un omaggio al cinema e che ha in programma, fino a dicembre, altri cinque concerti.
I prossimi incontri sono quelli con la nona Rassegna organistica il 28, 29 e 30 luglio, l'11 agosto con la festa del gemellaggio della banda musicale Salvadei - Città di Macerata con quella antica e famosa dei minatori della Repubblica Ceca, Karvinà, il 14 dicembre con la Salvadei Brass e infine, a chiusura del programma, il 28 dicembre il tradizionale Concerto di fine anno con l'Orchestra giovanile Salvadei.