Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Archivio news , "La scuola da abitare", un incontro agli Antichi forni
Ultimo Aggiornamento: 03/06/08

"La scuola da abitare", agli Antichi forni incontro sul riuso creativo

COMUNICATO STAMPA N. 3   martedì 3 giugno 2008  
OGGETTO: "La scuola da abitare", agli Antichi forni incontro sul riuso creativo
  "Il riuso creativo di spazi e oggetti" è il titolo dell'incontro che si terrà domani, alle 18, nella galleria degli Antichi forni nell'ambito della mostra "E se fosse... cosa si può fare", frutto del progetto triennale e pilota "La scuola da abitare" promosso dall'assessorato alla Partecipazione e curato dall'associazione Quos.
  L'incontro vuole essere un momento di sintesi dell'esperienza fatta nelle scuole - Convitto nazionale, Enrico Fermi, Enrico Mestica e Dante Alighieri - su che cosa significa trovare e realizzare soluzioni fantastiche e creative attraverso il riutilizzo di oggetti del quotidiano e dare un nuovo significato alle forme.
  All'incontro, rivolto soprattutto agli studenti e agli insegnanti che hanno avuto modo di vivere in prima persona il progetto, parteciperanno l'assessore Massimiliano Sport Bianchini, gli architetti Daniela Brascugli e Roberta Trovato per l'associazione Quos ed esponenti del Teatro Rebis che nelle scuole hanno promosso laboratori teatrali utilizzando gli spazi scolastici come spazi scenici.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433