Stand del Comune protagonista a Malta
COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 5 giugno 2008
OGGETTO: Stand del Comune protagonista a Malta
Il presidente della Repubblica maltese con mezzo governo, primo ministro in testa, hanno affollato lo stand del Comune di Macerata in occasione della Festa della Repubblica. Un successo quindi, l'iniziativa dell'ambasciata italiana a Malta che ha deciso di festeggiare all'aperto la nostra Festa della Repubblica, invitando tra l'altro, docenti universitari e scienziati maltesi.
A fare gli onori dello stand, organizzato in collaborazione con la pro loco di Piediripa e con la cooperativa sociale La Meridiana, il sindaco Giorgio Meschini che ha stretto centinaia di mani. Curiosità da parte di cittadini e autorità maltesi - e Malta è un'isola prevalentemente proiettata sulla Sicilia - per Macerata e le sue eccellenze, non solo gastronomiche. Oltre a salumi, vini, dolci e piatti di tagliatelle sono stati distribuiti depliant di Comune (anche in lingua), Camera di commercio, Università e Sferisterio.
Allo stand maceratese a Floriana, città gemellata con Macerata, hanno fatto visita il presidente della Repubblica Ferenc Adami e il primo ministro, Lawrence Gonzi, oltre ai ministri di Turismo e Esteri. L'iniziativa dell'ambasciata è stata organizzata con la collaborazione della missione militare italiana a Malta.
Un ringraziamento da parte del Comune alle signore della Pro loco, Cinzia, Pina, Elena e Lalla e a Remo Matassoli per la cooperativa La Meridiana.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433