Comune di Macerata


Nel centro storico una coloratissima Marcia della pace

La piazza con bambini, palloncini e bandiere della pace
COMUNICATO STAMPA N. 3   venerdì 6 giugno 2008
OGGETTO: Nel centro storico una coloratissima Marcia della pace
  Un'esplosione di colori, di allegria e di gioia ha fatto da cornice a una mattinata speciale per il centro storico, ravvivato dall'allegria dei tanti bambini che hanno partecipato alla Marcia della pace, un'iniziativa che rientra nel più ampio progetto "La mia scuola per la pace" promosso, ormai da qualche anno, dall'Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni cittadine.
  Bandiere della pace e palloncini colorati hanno accompagnato gli alunni delle scuole elementari e gli studenti delle medie che hanno sfilato in corteo per le principali vie del centro, lungo corso della Repubblica, via Crescimbeni, via Tommaso Lauri e corso Matteotti. Fermata finale e sosta in piazza della Libertà con le allegre musiche del chitarrista brasiliano Nelson Machado e la sua band, con tanto di ballerine, che hanno contribuito ancora di più alla riuscita della manifestazione.
  Un messaggio di pace e di solidarietà quello portato dai bambini, dagli studenti e dalle tante iniziative che in questi giorni si sono svolte nelle varie scuole e soprattutto nei tanti disegni che hanno dato vita alla mostra organizzata nella galleria degli Antichi forni e che chiuderà i battenti proprio stasera.
  Ultima iniziativa in programma, nell'ambito del progetto   "La mia scuola per la pace", quella   di giovedì prossimo (12 giugno), alle 17, nel giardino della scuola d'infanzia Helvia Recina con una serie di canti e coreografie raccolta sotto il nome di "Nutrilandia".
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433