COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 13 giugno 2008
OGGETTO: sei giovanissimi tedofori porteranno la Fiaccola olimpica in piazza della Libertà.
Il viaggio della Fiaccola olimpica, simbolo della terza edizione delle Olimpiadi provinciali, attraverserà Macerata martedì prossimo,17 giugno. Entra così nel vivo la manifestazione sportiva organizzata dalla Provincia di Macerata, il Coni in collaborazione con alcuni Comuni del territorio e che coinvolgerà, dal 21 al 29 giugno a Recanati, migliaia di ragazzi e ragazze impegnati in varie discipline sportive.
Partita da Civitanova Marche il 1° giugno la Fiamma olimpica è attesa in città martedì prossimo, quando alle 19 dal Monumento ai caduti inizierà il suo viaggio attraversando corso Cavour, piazza Garibaldi, viale Puccinotti, viale Trieste, via Diomede Pantaleoni, Rampa Zara e via don Minzoni per arrivare in piazza della Libertà dove sarà attesa dal sindaco Giorgio Meschini che accenderà il braciere olimpico.
Sei i giovanissimi tedofori che si alterneranno nella staffetta. Si tratta di Paola Spina (Atletica Avis), Paolo Principi (Virtus), Irene Serafini (Bulli e Pupe), Pietro Gentili (Basket Mc 90), Federica Orfini (Associazione Tennis) e infine, Gabriele Cippitelli (Futura Sport).