COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 17 giugno 2008
OGGETTO: Conto consuntivo, Salesiani e Piano casa in Consiglio comunale
Con le comunicazioni del sindaco Giorgio Meschini in merito ai Salesiani, si apriranno i lavori del Consiglio comunale convocato per lunedì 23 e martedì 24 giugno, alle 16.
Il consesso cittadino è chiamato poi ad approvare il rendiconto della gestione 2007 sia del Comune che dell'istituzione Macerata Cultura. Le altre delibere in discussione riguardano le variazioni al bilancio di previsione 2008, l'esercizio di prelazione all'acquisto del terreno adibito a campo sportivo a Madonna del Monte, l'adozione di un piano di lottizzazione del Piano casa, l'autorizzazione al rilascio di costruzione in deroga ad una legge regionale per un intervento della Provincia su un complesso edilizio di viale Indipendenza e l'adozione di un piano di recupero relativo la zona residenziale di risanamento che si trova all'angolo tra via Morbiducci e via IV Novembre.
Nell'ordine del giorno della seduta sono iscritte anche due mozioni, la prima presentata dal consigliere del Gruppo misto/Pri, Giovanni Meriggi, inerente al progetto di realizzazione di strutture burocratico-amministrative finalizzato alla riduzione delle spese per il personale, in un quadro più ampio della contrazione delle spese correnti. L'altra, avanzata dal consigliere di Forza Italia, Silvano Iommi, riguarda invece la redazione del piano attuativo per la rifunzionalizzazione urbana e l'eco-sostenibilità del quartiere santa Lucia.