COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 27 giugno 2008
OGGETTO: Seminario di recitazione diretto da Daniele Falleri
Nuovo seminario di recitazione dal 16 al 19 luglio organizzato dalla Libera Accademia Cinematografica con il regista ed acting coach Daniele Falleri.
Falleri è regista teatrale e lavora in qualità di acting coach - figura professionale che affianca l'attore nel fondamentale percorso di formazione artistica - sui più noti set di fiction quali "Carabinieri", "Questa è la mia terra" e "La sacra famiglia".
Il seminario è rivolto a 16 attori e registi che vogliano conoscere a fondo i principali metodi di recitazione cinematografica e di direzione degli attori con particolare attenzione al metodo Strasberg, quello adottato dall'Actors Studio. Tra i temi che verranno affrontati dal workshop tecniche di concentrazione/rilassamento attivo, memoria sensoriale, allenamento del proprio strumento creativo, preparazione al provino, studio su scena, costruzione del personaggio e memoria emotiva.
Il laboratorio, che ha il patrocinio del Comune, comprenderà quattro giorni intensivi di 6 ore dalle 12 alle 18. Per prenotazioni e informazioni ci si può rivolgere a Giovanni Fiorani (tel. 3498619721).