Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Domani il Museo della carrozza “in onda” su Rai Tre , Macerata partecipa alle manifestazioni europee a Weiden
Ultimo Aggiornamento: 28/06/08
le delegazioni
COMUNICATO STAMPA N.   sabato 28 giugno 2008    

OGGETTO: Macerata partecipa alle manifestazioni all'insegna dell'europa a Weiden
 
Hanno preso il via stamattina a Weiden le giornate europee cui partecipa anche la delegazione del Comune di Macerata guidata dal sindaco Giorgio Meschini e da Ulderico Orazi delegato ai gemellaggi, cui fanno parte anche gli studenti del Liceo scientifico Galilei.
  Il sindaco ha portato i saluti dell'intera cittadinanza maceratese al sindaco Kurt SeggewiB e agli intervenuti alla cerimonia ufficiale svoltasi stamattina nel municipio di Weiden per la firma del patto di gemellaggio tra la città bavarese gemella di Macerata e quella ceca di Marienbad. Presenti anche le delegazioni di Issy les Moulineaux (Francia) di Annaberg-Buchholz (Sassonia), WeidenAm See (Austria) e della U.S. Army Garrison Grafenwoehr la base americana presente nel territorio di Weiden ed anch'essa gemellata con la città, nonchè il ministro di stato della Baviera Markus Soder

 
 
gli studenti del liceo scientifico con i loro elaborati
Studenti del liceo scientifico con i loro elaborati in mostra

Mostra

Inaugurata per l'occasione stamattina la mostra dei lavori realizzati dagli studenti delle città ospiti nell'ambito degli scambi culturali portati avanti nel corso dell'anno scolastico e finalizzata alla conoscenza reciproca. Tra loro i ragazzi dello scientifico di Macerata Selene Porra, Ilaria Chiaraluce, Marco Vecchioni, Marta Romagnoli e Chiara Mochi(foto). I giovani europei daranno vita nel pomeriggio allo Street-Move, una manifestazione in cui sfileranno nelle vie di Weiden per la pace e contro la violenza e l'estremismo in Europa che si concluderà con il saluto del sindaco.
Gli eventi delle giornate europee proseguiranno con conferenze workshop, serate di gemellaggi che riuniranno i cittadini delle diverse nazionalità all'insegna delle conoscenza e della collaborazione.
 
 
Esecuzione degli inni nazionali
Esecuzione degli inni nazionali
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433