Comune di Macerata


Liberazione Beancourt, la felicità dell'assessora Carosi

COMUNICATO STAMPA N. 1   giovedì 3 luglio 2008    
OGGETTO: Anche a Macerata felicità per Ingrid Betancourt
  "Chiedo ospitalità agli organi di informazione per esprimere, come assessora alle pari opportunità e come donna, la grande felicità mia personale e dell'amministrazione per la liberazione di Ingrid Betancourt da oltre 6 anni nelle mani delle Farc nella giungla colombiana
  Una donna coraggiosa, Ingrid, che ha sopportato una lunga prigionia con grande forza, divenendo un simbolo nella lotta per i diritti umani e civili. Lei, che insieme alla sua famiglia non si è piegata al ricatto della violenza e della prepotenza delle Farc, testimonia come l'impegno civile e politico possano assumere un aspetto di grande coraggio in una donna.
  Per Ingrid si era mobilitata anche la comunità maceratese. A lei sono state dedicate le iniziative del comune in occasione della giornata della donna 2008, con appelli e sit-in in piazza delle donne democratiche per la sua liberazione, mentre al teatro Lauro Rossi sono stati letti i toccanti brani tratti dalla sua lettera alla madre, da cui emergeva il dramma, l'intima sofferenza e la grande dignità di quest'essere umano che oggi viene restituito alla sua famiglia, al suo Paese ed mondo intero".
  Federica Carosi
  Assessora alle Pari Opportunità
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433