COMUNICATO STAMPA N. 4
martedì 8 luglio 2008
OGGETTO: Alla Fabbrica delle favole arriva Roberto Innocenti
A Macerata a "lezione di favola" con Roberto Innocenti Premio Andersen Award 2008 Ibby, primo illustratore italiano a ricevere quello che è considerato il Nobel della letteratura contemporanea per ragazzi. Con lui, in questo settore artistico, l'Italia è tornata sulla scena internazionale dopo 38 anni. Fu Gianni Rodari, infatti, ad aggiudicarsi nel 1970 il prestigioso premio internazionale.
Fino a sabato prossimo (12 luglio) Roberto Innocenti sarà a Macerata impegnato nel progetto Ars in fabula organizzato dall'associazione Fabbrica delle favole, Accademia di Belle Arti di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata, Macerata Musei e Provincia di Macerata.
La Fabbrica delle favole in questi giorni, fino al 9 agosto, è in piena attività con allievi che arrivano da ogni parte d'Europa a lezioni di favola da docenti che si possono annoverare tra i più noti maestri dell'illustrazione internazionale, presso le aule dell'Accademia di Belle Arti. Il programma della manifestazione ha in calendario seminari con i principali editori italiani e Libriamoci Mostra internazionale d'illustrazione presso il Polo Bibliotecario Centrale dell'Università di Macerata.
Per informazioni 0733.231740-338.6560203
www.fabbricadellefavole.com.