Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Macerata Estate 08, teatro al ParkSì e a Villa Cozza , Il week end di "Cinemania estate"
Ultimo Aggiornamento: 10/07/08

Il week end di "Cinemania estate"

COMUNICATO STAMPA N. 4   giovedì 10 luglio 2008    
OGGETTO: Il week end di "Cinemania estate"
  Un week end all'insegna di film di successo con il programma di Cinemania estate 2008, al rassegna di cinema all'aperto organizzata dal Comune di Macerata, dall'Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon.
  Domani sera (11 luglio) in programma "Into the wild - Nelle terre selvagge" di Sean Penn con Emile Hirsch e William Hurt.
  Chris, giovane esponente della borghesia americana, ha già la vita segnata : Harvard e poi un lavoro di prestigio. Invece abbandona tutto e comincia un lungo viaggio fino in Alaska, confrontandosi con tante realtà diverse e con la natura selvaggia. Tratto da una storia vera, un film emozionante e visivamente splendido sulla perenne ricerca di sé.
Seguirà sabato (12 luglio) "La promossa dell'assassino" di David Cronenberg con Viggo Mortensen e Naomi Watts. Nella Londra multietnica, un'infermiera legge il diario di una prostituta morta dando alla luce una bambina. Scopre così gli affari loschi e la violenza della mafia russa, ma trova anche la forza per salvare questa vita innocente. Straordinario l'infiltrato Viggo Mortensen (candidato all'Oscar) segnato fin nella carne da un destino diviso.
  Infine, domenica (13 luglio), in programmazione "Nelle tue mani" di Peter Del Monte con Kasia Smutniak e Marco Foschi. Una forte passione unisce Teo e Mavi, che decidono di sposarsi. Quando però il marito comincia a viaggiare per lavoro, Mavi dà violenti segni di squilibrio : gelosie e ricordi di un passato traumatico la ossessionano. Storia di un amore passionale, che si sviluppa nell'arco di 10 anni, ma sul quale incombono sempre odio e follia.
  La rassegna si svolge nel cortile interno della scuola media Mestica in via dei Sibillini, con inizio alle ore 22.   Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e 4 per i ridotti. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al cinema Italia. Info: tel. 340.8476106 / e- mail arci@tiscali.it.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433