Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 14/07/08

La programmazione settimanale di "Cinemania estate"

Prosegue la serie di film inserita nel programma di Cinemania estate 2008, la rassegna di cinema all'aperto organizzata dal Comune di Macerata, dall'Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon.
  Domani sera (15 luglio ) in programma "Il matrimonio è un affare di famiglia" di C. Nowland con B.Blethyn e E.Booth Una commedia brillante incentrata sull'invadenza di una madre che non vede di buon occhio il matrimonio del figlio con la futura nuora che da parte sua non si presenta meno agguerrita nei confronti della suocera.
   Seguirà mercoledì (16 luglio) "Alexandra" di A.Sokurov con G. Vishnevskaya. Alexandra durante la guerra tra Russi e Ceceni fa visita al nipote ufficiale russo e inizia a chiedersi il senso di quella guerra. Giovedì 17 luglio sarà la volta di "Corazones de mujeres" di D. Sardella e P. Benedetti con A. Amehri e G. Waldi. Tratto da una storia vera è un viaggio tra i pregiudizi e le diverse vedute in tema di sessualità. Zina è una marocchina che deve sposarsi a Torino ma non è più vergine e cerca un modo per "ricostruire la sua purezza". Venerdì 18 luglio "Irina Palm" di S. Garbaski con M. Faithfull, M. Mojlovic presenta la storia di una vedova che vuol aiutare il nipotino malato e cerca di procurarsi in tutti i modi il denaro necessario alla costosa operazione.
Sabato 19 luglio, tocca a "Gomorra" il film premiato a Cannes di M. Garrone con Toni Servillo e G. Imparato. Tanti personaggi, tante piccole storie che si intrecciano fra loro, tanti luoghi familiari eppur inquietanti, tante esigenze che sopravvivono nel malaffare di ogni giorno.
Domenica 20 chiude la settimana, "Maradona by Kusturica" di  E. Kusturica con lo stesso regista e Diego Maradona. La storia e le alterne fasi della vita del noto calciatore dall'ascesa nel mondo del calcio alla vergogna finale e l'abbandono.
  La rassegna si svolge nel cortile interno della scuola media Mestica in via dei Sibillini, con inizio alle ore 22.  Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e 4 per i ridotti. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al cinema Italia. Info: tel. 340.8476106 / e- mail arci@tiscali.it.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433