Comune di Macerata


Meschini su emodinamica

COMUNICATO STAMPA N. 1   martedì 15 luglio 2008    
OGGETTO: Meschini su emodinamica
  Brini "attacca..." su emodinamica a Macerata. Il sindaco Giorgio Meschini interviene sulla vicenda:
  "La polemica è a mio giudizio stucchevole e impropria per due motivi:
1)   Intanto per motivazioni di natura normativa: emodinamica a Macerata è prevista sulla base di una legge regionale e dello stesso Piano sanitario regionale. Che il consigliere regionale Brini non ne sia al corrente? Inoltre, la sua attivazione è stata finanziata con l'attribuzione del budget 2008.
2)   La seconda motivazione è invece di natura tecnica: queste strutture per poter funzionare al meglio devono poter contare su un certo numero di interventi annuali. Logico quindi che la collocazione ideale di emodinamica sia all'interno di un ospedale baricentrico a valenza provinciale quale quello di Macerata. Strano che l'amico primario cardiologo Massacci, professionista competente, non tenga conto di questi elementi.
Va aggiunto che è cosa diversa la valutazione sul ruolo dell'ospedale di Civitanova che va adeguata a quella che è l'importanza e la popolosità dell'area che serve, nell'ambito quindi della sanità provinciale all'interno dell'area vasta della nostra Provincia. Affinché questo progetto vada in porto io mi sono impegnato presso la Regione con il pieno consenso dei tre direttori di zona. E un analogo impegno nei confronti della Regione è auspicabile anche da parte dello stesso consigliere regionale Brini.
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433