Comune di Macerata


Mense scolastiche, nessun aumento di tariffa e servizio migliorato

COMUNICATO STAMPA N. 2   venerdì 18 luglio 2008  
OGGETTO: Mense scolastiche, nessun aumento di tariffa e servizio migliorato
 
  Migliore qualità a tariffe invariate. Su questo binomio si fonda la gestione del servizio mensa scolastica del Comune che sarà erogato nelle scuole con l'inizio del prossimo anno 2008/2009.
  La decisione di mantenere invariato l'importo per il contributo richiesto all'utenza a copertura delle spese fisse del servizio mensa, è della Giunta comunale che con una delibera adottata ieri ha confermato in 187 euro la quota annua per gli alunni che ne usufruiscono tutti i giorni, la riduzione del 20% della tariffa per il secondo figlio (€ 149) e del 30% per il terzo figlio (€ 130,90). Le quote come sempre dovranno essere versate il 30 novembre, fatta salva la possibilità di pagare l'importo per il secondo figlio al 31 dicembre 2008.
  Novità in vista invece sul fronte dell'organizzazione per l'entrata in vigore delle nuove disposizioni disposte dalla delibera consiliare che aveva deciso, lo scorso maggio, sostanziali miglioramenti al servizio erogato. Primo fra tutti la gestione diretta da parte del Comune di tutte le mense scolastiche, in secondo luogo il ripristino della cucina nella scuola dell'infanzia di Sforzacosta e infine la veicolazione dei pasti con tre linee di trasporto, a fronte di quella unica attuale, per dimezzare i tempi di consegna.
  Una decisione importante che ha sempre visto l'assessora ai Servizi scolastici Federica Carosi impegnata in prima linea a coordinare le richieste dei Comitati dei genitori appartenenti alle scuole con mense gestite con appalti esterni, con le esigenze di bilancio e di gestione da parte del Comune. La soluzione concordata e licenziata poi dal consiglio comunale è ora pronta al varo, forte anche degli interventi di potenziamento del personale e delle stesse strutture che il servizio Scuola del Comune ha messo a punto per garantire all'utenza un servizio puntuale ed efficiente.
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433