Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 23/08/08

Lo Sferisterio pronto ad accogliere Giovanni Allevi

COMUNICATO STAMPA N. 1   venerdì 22 agosto 2008      
OGGETTO: L'arena Sferisterio pronta ad accogliere Giovanni Allevi
  Dopo l'auditorium della Città Proibita di Pechino e piazza del Popolo ad Ascoli, lo Sferisterio è pronto da accogliere nuovamente il grande pianista Giovanni Allevi.
  L'artista marchigiano, infatti, dopo il concerto maceratese dello scorso anno, si esibirà per la seconda volta nell'arena lunedì prossimo (25 agosto, ore 21) reduce dal successo del suo ultimo album "Evolution" - oltre sessantamila copi già vendute - dieci composizioni per oltre cinquanta minuti di musica classica contemporanea "rivoluzionata". L'album, come noto, è realizzato con il preziosoe prestigioso contributo dell'Orchestra sinfonica "I Virtuosi italiani" e vede Giovanni Allevi protagonista nel ruolo di autore delle musiche, pianista e direttore.
  Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "Morlacchi" di Perugia e in composizione con il massimo dei voti al Conservatorio "Verdi" di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi "Il vuoto nella fisica contemporanea", Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee. La musica di Giovanni Allevi è protagonista anche nel mondo della pubblicità con "Back to life", colonna sonora di uno spot della Fiat, "Panic" che promuove il Servizio civile nazionale e "Come sei veramente" per la Bmw.
  Grande attesa dunque in città per "Evolution tuor" che Giovanni Allevi chiuderà a settembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
  Quasi tutti esauriti i biglietti per assistere al secondo concerto dello Sferisterio Musica Live promosso dall'Amministrazione comunale e organizzato dalla Comstar. Infatti, presso la biglietteria di piazza Mazzini, sono disponibili soltanto i tagliandi per i posti laterali in vendita a 30 euro.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433