Comune di Macerata


Sei in:  Home , Accesso al centro storico, la tariffa passa a due euro , Sferisterio Live, De Gregori saluta, arriva Cammariere
Ultimo Aggiornamento: 28/08/08

Sferisterio Live, De Gregori saluta, arriva Cammariere

COMUNICATO STAMPA N. 2   giovedì 28 agosto 2008
OGGETTO: Sferisterio Live, De Gregori saluta, arriva Cammariere  
  "Bel posto e bella gente, grazie per essere stati con noi: ci rivedremo presto...". Così il solitamente schivo Francesco De Gregori ha salutato il pubblico ieri sera al termine del suo acclamato concerto allo Sferisterio. L'esibizione del cantautore romano, in tour già dallo scorso inverno (quando ha toccato anche le Marche), per presentare la sua ultima raccolta di canzoni intitolata Per brevità chiamato artista, ha contato circa 1.500 spettatori. Se consideriamo i sold out segnati da Panariello e Allevi la rassegna Sferisterio musica live del Comune di Macerata con la Comstar sta andando a gonfie vele.
Due gli appuntamenti ancora in sospeso, quello con Sergio Cammariere e poi il tributo della Premiata forneria Marconi a Fabrizio De Andrè (il 4 settembre).
Cammariere si esibirà sabato prossimo (30 agosto), attorno alle 21. Con lui sul palco un sestetto di straordinari musicisti di area jazz capitanati da Fabrizio Bosso. Il musicista crotonese è impegnato in un fortunato tour che registra parecchi sold out. L'ultimo suo disco è del marzo scorso, Cantautore piccolino, dedicato a Sergio Bardotti e a Bruno Lauzi. L'opera, che vede la partecipazione di Bosso e vanta un omaggio al jazz e a Keith Jarrett, ha scalato i vertici della classifica dei dischi più venduti diventando appunto Disco d'oro.  
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433