COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 30 agosto 2008
OGGETTO: Premio stella d'argento a Souvenir di Valentina Capecci
La Compagnia Filarmonico Drammatica ha partecipato al 12° festival internazionale "Stella d'oro" e "Stella d'Argento" (quest'ultimo riservato ai monologhi) riservato alle compagnie teatrali non professionistiche, svoltosi ad Allerona in provincia di Terni, aggiudicandosi la Stella d'Argento per il Miglior monologo a Piero Piccioni con "Souvenir" di Valentina Capecci per la regia di Andrea Cardarelli.
Tra le rappresentazioni finaliste nella serata di premiazione si sono trovati con Macerata i gruppi di Bisceglie, Jesi, Pistoia, Roma, Pordenone , Bolzano, Grosseto e Viterbo. Un'importante momento di scambio, confronto e arricchimento per i partecipanti.
Il bel lavoro di Valentina Capecci, a suo tempo supportato dall'assessorato alla Cultura del Comune, ha convinto giuria e pubblico per la verve teatrale di un testo fresco e pregno di profondi risvolti umani e sociali che si susseguono ad un ritmo perfettamente consono ai palcoscenici moderni. Un bel riconoscimento al teatro maceratese ed ai suoi tanti ottimi fautori ed interpreti.