Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 12/09/08

Da questa sera al via Artemigrante festival di artisti di strada

COMUNICATO STAMPA N. 2   venerdì 12 settembre 2008
OGGETTO: Da questa sera al via Artemigrante festival di artisti di strada
  Al via da questa sera (12 settembre), a partire dalle 21, la nona edizione di Artemigrante, festival di artisti di strada organizzato dall'associazione "I Benandanti". Come da tradizione, durante il secondo fine settimana di settembre   in piazza Mazzini e per i vicoli della Cocolla, si alterneranno gli spettacoli e le animazioni di giocolieri, acrobati e musicisti provenienti da tante località e nazioni diverse.
  Quest'anno tra gli artisti presenti Rita Pelusio , attrice bolognese conosciuta dal grande pubblico per le sue partecipazioni a trasmissioni televisive come "Markette" e "Colorado Cafè", che presenterà lo spettacolo comico-musicale " Suonata! Concerto per pianoforte e ragazza", ricco di g ags surreali.
  Protagonista anche u na nutrita rappresentanza del nuovo teatro di strada romano, rappresentato tra gli altri dai giocolieri equilibristi Smile Carucci, il fantasista Daniele Antolini e la Malamurga , ensemble musicale che sperimenta la commistione tra gli elementi cardine della murga argentina, quali la struttura del ballo, la banda e il circo. Gli amanti del trash di sicuro apprezzeranno l'acrobata giocoliere Willy Wonder , dagli Stati Uniti, con una performance ispirata alla "Febbre del sabato sera".
  Il festival, poi, come ogni anno ospiterà giovani artisti locali, quali il fantasista Dolly Bomba da Fermo, Mago Caucciù, il giocoliere acrobata Borlazzi dalla provincia di Ascoli, l'attore fanese Luca Ardenghi e il giocoliere maceratese Matteo Pallotto .
  Il festival degli artisti di strada Artemigrante proseguirà fino a domenica prossima (14 settembre) secondo il seguente programma: domani (13 settembre) ore 18 parata degli artisti presenti al festival lungo le vie del centro storico, ore 21 spettacoli in piazza Mazzini e Cocolla. Domenica (14 settembre) ore 17 in piazza Mazzini spettacoli dedicati ai bambini dove alle 22 si svolgerà invece il gran galà finale con tutti gli artisti presenti ad Artemigrante.
  Tutte le informazioni sul festival si possono trovare nel sito http://artemigrante.blogspot.com.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433