Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , 317 mila euro dal Governo per i minori immigrati , Macerata estate 2008, "un grande teatro all'aperto"
Ultimo Aggiornamento: 16/09/08

Macerata estate 2008, il bilancio e il ringraziamento dell'assessore

COMUNICATO STAMPA N. 3   martedì 16 settembre 2008  
OGGETTO: Macerata estate 2008, il bilancio e il ringraziamento dell'assessore
  Con gli appuntamenti del Limen Festival, si avvia alla conclusione il programma dell'Estate maceratese che ha proposto, a partire da giugno, più di duecento spettacoli ottenendo grande successo e partecipazione di pubblico.
  L 'assessore alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini, interviene quindi con un suo bilancio per sottolineare i grandi eventi come Musicultura, Sferisterio Opera Festival e i concerti Musica Live e soprattutto per ringraziare la città.
  "L'estate maceratese è stata caratterizzata da grandi eventi e nomi di importanza internazionale", afferma Bianchini "ma a me piace anche ricordare quel variegato programma di iniziative sempre affollate e gradite dal pubblico, che si è svolto nel cuore e nei quartieri di Macerata. La nostra Amministrazione è quella che in regione investe di più nella programmazione estiva proprio per offrire valida risposta alle esigenze più varie, iniziando dai grandi eventi e finendo alle feste parrocchiali".
  Per questo l'assessore alla Cultura, ricordando che dietro un così intenso programma esiste un grande lavoro di squadra svolto dal personale comunale che porta alla realizzazione anche di più iniziative nella stessa serata, esprime il ringraziamento al pubblico che è sempre accorso numeroso alle manifestazioni e alle associazioni che hanno dato vita con le loro proposte ad un'estate vivace e attiva.
  "Un grazie particolare poi alla cittadinanza e in particolare ai residenti del centro storico" sostiene Sport Massimiliano Bianchini "che ogni sera hanno accolto con favore proposte che hanno vivacizzato il cuore di Macerata dimostrando di gradire l'idea di trasformare la città in un grande teatro all'aperto".
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433