COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 11 ottobre 2008
OGGETTO: torna lunedì il consiglio comunale.
Torna il 13 e 14 settembre il Consiglio comunale che si riunirà alle 15.30. L'assise cittadina è chiamata a discutere l'adozione della lottizzazione denominata PCL 22 a Villa Potenza, che rientra nel Piano casa, e la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra il Comune, la Regione Marche, l'Università di Macerata, il Cus e l'Ersu finalizzato ad attuare il piano edilizio strategico sia in materia di residenzialità che di infrastrutture sportive per gli studenti.
Il Consiglio affronterà poi una serie di ordini del giorno in merito all'adesione del progetto Gemma relativo al sostegno alla vita e alla maternità presentato dal consigliere Angelo Sciapichetti del Pd), al piano sangue e plasma regionale (Gian Mario Maulo, presidente del Consiglio comunale), variazione orario e integrazione percorso della linea di autotrasporto urbano n. 7 e 8 bis (vari consiglieri di minoranza), nuovo quartiere le Vergini - lottizzazione PL12 (vari consiglieri di minoranza), testamento biologico (gruppo Sinistra democratica), reintroduzione delle preferenze nelle prossime elezioni europee (Ivano Tacconi dell'Udc e altri consiglieri di maggioranza e minoranza).
Infine il consesso cittadino prenderà in esame la mozione presentata dal consigliere Giovanni Meriggi del Gruppo misto/Pri in merito alla proposta di stagione lirica biennale.