COMUNICATO STAMPA N. 4 sabato 29 novembre 2008
OGGETTO: Prosa, Giorgio Albertazzi in "Moby Dick" di Antonio Latella
Una caccia infinita all'odiato nemico, ma anche una ricerca di se stessi, dell'essere parte del mondo, un lungo cammino verso un ambito traguardo. Tutto questo è "Moby Dick", uno spettacolo intenso che vedrà, martedì 2 e mercoledì 3 dicembre, per la stagione di prosa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Amat al teatro Lauro Rossi, Giorgio Albertazzi nei panni del capitano Achab.
Il romanzo di Melville è stato trasformato in uno spettacolo davvero affascinante ed emozionante, il copione teatrale è stato scritto da Federico Bellini, che ha già lavorato con il regista di "Moby Dick", Antonio Latella
L'opera racconta l'avventura del capitano Achab e del suo ostinato tentativo di catturare la balena bianca: una lotta impari che lo vedrà morire insieme al suo equipaggio, l'unico a salvarsi sarà il giovane marinaio Ismaele.
L'inizio dello spettacolo è previsto per le 21. I biglietti, al prezzo di 23, 18 e 8 euro, rispettivamente primo settore, secondo e loggione, sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, 10 (tel. 0733.233508) aperta tutti i giorni feriali dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 19,30.