Comune di Macerata


Sei in:  Home , Liviabella, concerto di Natale e coro di voci bianche , Mobilità garantita gratuitamente, consegnato il nuovo Ducato
Ultimo Aggiornamento: 19/12/08

Mobilità garantita gratuitamente, consegnato il nuovo veicolo

COMUNICATO STAMPA N.1venerdì 19 dicembre 2008 
OGGETTO: Mobilità garantita gratuitamente, consegnato il nuovo veicolo



  LaMgg Italia ha consegnato questa mattina all'Amministrazione comunale un nuovo Ducato nove posti, attrezzato per la mobilità di persone con limitate abilità motorie. Sostituirà un mezzo analogo operativo da quattro anni che verrà comunque ancora utilizzato nel territorio maceratese.
  L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune e la Mgg, sancita da una convenzione del 2004 e che rientra nel progetto denominato "Mobilità garantita gratuitamente". Su scala nazionale sono ben seicento i mezzi operativi nell'ambito del progetto. Cinquanta nelle Marche.
  In sostanza l'azienda in questione mette a disposizione gratuita del Comune un mezzo attrezzato per ospitare persone svantaggiate e per il trasporto di disabili, ripagandosi del costo dell'autoveicolo con la raccolta di sponsor che, attraverso i propri loghi, appaiono sulle fiancate del mezzo.
  Il sindaco Giorgio Meschini e l'assessore ai Servizi sociali, Michele Lattanzi, hanno ringraziato i delegati Mgg e i vari sponsor, per l'ottimo servizio reso che ha consentito migliaia di interventi in tutto il territorio comunale.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433