Comune di Macerata


Sei in:  Home , Inaugurata la mostra e presentato il libro di Renato Gatta , Liviabella, concerto di Natale e coro di voci bianche
Ultimo Aggiornamento: 20/12/08

Liviabella, concerto di Natale e coro di voci bianche

COMUNICATO STAMPA N. 2   sabato 20 dicembre 2008  
OGGETTO: Scuola "Liviabella": concerto di Natale e progetto di un coro di voci bianche
  La scuola di musica "Liviabella" in convenzione con il Comune di Macerata organizza il tradizionale concerto di Natale che chiude la rassegna "Incontri musicali 2008" e che avrà luogo martedì prossimo (23 dicembre) al teatro "Lauro Rossi". L'ingresso è libero.
  Gli artisti, che provengono da realtà importanti come la Scala, la Rai, il quartetto di Fiesole e da scuole prestigiose come la scuola di musica di Fiesole, il conservatorio di Milano, il Mozart di Salisburgo, si esibiranno su un repertorio che spazia da Rossini a Dvorak fino a Piazzolla con le sue quattro stagioni.
  La serata è realizzata in collaborazione con la fondazione Avsi,, un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro. L'Avsi opera in diversi ambiti, quali l'educazione, l'igiene, l'ambiente, le emergenze umanitarie per la dignità della persona ed è impegnata con circa cento progetti di cooperazione allo sviluppo in 40 paesi del mondo.
  L'orchestra "Liviabella" nasce con il desiderio di unire professionisti e giovani talenti e dar vita ad un esperienza umana e musicale il cui unico scopo è testimoniare la bellezza della musica.
  La scuola "Liviabella" ha in progetto di costituire un cuore di voci bianche. Per questo, col patrocinio dell'assessorato ai Servizi scolastici del Comune di Macerata e in collaborazione con tutti i dirigenti scolastici dei vari circoli e istituti comprensivi, ha indetto un bando. Sabato scorso (13 dicembre) alla scuola "Liviabella" si è svolta l'audizione. Più di 70 sono state le adesioni delle diverse scuole medie ed elementari. Con grande entusiasmo dei bambini e delle famiglie è in progetto la realizzazione del repertorio per il concerto di Natale del prossimo anno, che è stato affidato al maestro Tiziana Muzi.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433