Comune di Macerata


Sei in:  Home , Attività 2008, il Consiglio comunale e la Giunta in cifre , Lunedì 26 e martedì 27, chiusura di via Berardi , Consiglio, via dei Velini ieri al centro del dibattito , Il concorso "Il segno d'inizio" ha premiato i suoi artisti , Insediamento del nuovo segretario, commemorazioni e delibere , Domenica 25 gennaio, divieto di transito in via Armaroli , La scomparsa di Fabrizio Liuti, cordoglio in Comune , Reunion band maceratesi, 2.400 euro l'incasso per l'ospedale , Il "nostro" Francesco Cafiso alla corte di Barak Obama , Il Quartetto di Venezia mercoledì in concerto a Macerata , Il "Bus a piedi" accompagna a scuola gli scolari maceratesi , Lunedì torna il consiglio comunale. , Stage in Comune per studenti delle superiori e universitari , Verso il tutto esaurito per le band storiche maceratesi , Domani, ad Assisi per gridare: cessate il fuoco a Gaza! , Il Quartetto di Venezia in concerto a Macerata , Dopo la pausa natalizia torna il Consiglio comunale , Lavori palazzo Trevi, pubblicato avviso , Band storiche maceratesi in concerto sabato al Lauro Rossi , Rassegna jazz, grande successo per la Bossa Nova , Auguri a Nerina Pepegna che ha compiuto cento anni , Controlli intensificati in tema di pulizia dagli escrementi , In "Altri percorsi" la storia d'amore tra Campana e Aleramo , Sabato scorso, si è insediato il baby consiglio comunale , Jazz, primo appuntamento con la Bossa Nova , Domani san Julià d'inverno e il Barattolo , Archivio news , Attività 2008, il difensore civico , Con "l'innocenza" al via "La tribù dalle pupille ardenti" , Un Natale alla grande, "nonostante i tagli" , Si è insediato Fontanazza, nuovo segretario generale , Attività 2008, l'Istituzione Macerata Cultura , Si insedia il consiglio dei bambini e delle bambine , Domenica san Julià d'inverno, accompagnato da "Il barattolo" , Via d'uscita per la Maceratese. Incontro tra sindaco e Mosca , Attività 2008, la Polizia municipale , Omaggio a Mario Luzi, mostra agli Antichi forni , Pubblica illuminazione, al via sostituzione lampade
Ultimo Aggiornamento: 03/01/09

Pubblica illuminazione, cambiano le lampadine all'insegna del risparmio

COMUNICATO STAMPA N. 1      sabato 3 gennaio 2009       
OGGETTO: Pubblica illuminazione, cambiano le lampadine all'insegna del risparmio


  Prosegue la politica dell'Amministrazione in favore del risparmio energetico. La giunta ha approvato una delibera per sostituire le lampade a vapori di mercurio (quelle bianche per intenderci), con lampade a vapori di sodio (gialle), che hanno un rendimento maggiore e consumano meno. In un anno, è stato calcolato, l'Amministrazione comunale riceverà una bolletta della luce meno salata di nove mila euro.  
  Tra gli impianti che verranno sottoposti a revisione a partire dai prossimi mesi (subito dopo l'approvazione del documento di bilancio), ci sono quelli delle vie Verga, Montale, Borgo Peranzoni, Due Fonti e relative traverse, Panfilo, viale Indipendenza e Cadorna. L'intero programma prevede una riduzione del consumo globale pari al 27%.

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433