Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 28/01/09

Il noto magistrato Gherardo Colombo presenta il suo libro "Sulle regole"

Gherardo Colombo
Gherardo Colombo, giovedì 29 gennaio a Macerata
COMUNICATO STAMPA N. 3      sabato 24 gennaio 2009       
OGGETTO: Il noto magistrato Gherardo Colombo presenta il suo libro "Sulle regole"
 

  La facoltà di Economia dell'Università degli studi di Macerata organizza, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Slow Food, Libera terra e I sapori della legalità, per giovedì 29 gennaio alle 18, nell'aula F della facoltà di piazza Strambi, una conferenza con Gherardo Colombo, che presenterà il suo libro Sulle regole.

  Gherardo Colombo, un magistrato italiano, attualmente ritiratosi dal servizio, è diventato famoso dopo aver condotto e contribuito a inchiesti celebri come la scoperta della Loggia P2, il delitto Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir, Lodo Mondatori e Sme.
  Il suo libro Sulle regole, in libreria a partire dal 6 marzo, è una sua riflessione sulla cultura della giustizia e sul senso profondo delle regole. Senza il rispetto delle quali non potremmo vivere in società. Ma senza una discussione pubblica sulle ragioni delle regole, la vita in società non potrebbe fare passi avanti, non saprebbe proiettarsi verso il futuro in modo dinamico, non riuscirebbe a immaginare nuovi diritti né a creare forme migliori di convivenza.

  Al termine della conferenza, seguirà una cena degustazione presso l'Osteria dei fiori (ore 20.45), che avrà un sapore in più, quello della legalità! Poiché verranno serviti i prodotti frutto del lavoro delle cooperative sociali che coltivano i terreni confiscati alla mafia. Gli stessi prodotti sono in vendita presso la Bottega del commercio equo e solidale.
  La cena degustazione ha un costo di 25 euro. Si può prenotare allo 0733.260142.

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433