COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 2 febbraio 2009
OGGETTO: "Adolescenti", mercoledì primo incontro su droghe e alcol
Sarà il dottor Gianni Giuli, coordinatore del Dipartimento dipendenze patologiche dell'Asur di Macerata, a dare il via mercoledì prossimo (4 febbraio), alla prima delle due giornate informative/formative che vanno sotto il titolo di "Adolescenti", un'iniziativa promossa dal l'Ambito territoriale n. 15 e dal dipartimento stesso, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio., Glatad, Hyperion e Parsifal.
Si tratta di un'iniziativa che rientra nell'ambito del progetto di prevenzione del disagio giovanile e promozione del benessere denominato "Il flauto magico".
Nel corso dell'incontro, che inizierà alle 16 presso l'auditorium san Giovanni Bosco dei Salesiani con i saluti delle autorità e la presentazione dei due appuntamenti in programma, il dottor Gianni Giuli interverrà sul tema "Droghe e alcol: comprendere il fenomeno, prevenire i rischi".
"Adolescenti", cui sono invitate tutte le famiglie interessate, gli insegnanti e gli operatori delle associazioni, rappresenta un'importante opportunità per un confronto sui temi del disagio giovanile, dell'uso di sostanze stupefacenti e dei rapporti genitori-figli.
Il secondo incontro è previsto per l'11 febbraio e in quella data ad intervenire sarà il dottor Filippo Sani, esperto di politiche sociali e di condizione adolescenziale e giovanile.