Comune di Macerata


Sei in:  Home , Scuola e Università, lunedi Consiglio comunale aperto , Agli Antichi forni giovedì in scena "Mia cugina era infelice
Ultimo Aggiornamento: 11/02/09

Agli Antichi forni la rappresentazione di "Mia cugina era infelice"

COMUNICATO STAMPA N. 3      mercoledì 11 febbraio 2009
OGGETTO: Giovedìagli Antichi forni la rappresentazione di "Mia cugina era infelice"



  "Mia cugina era infelice", è il titolo dello spettacolo di Antonio Perrone che andrà in scena giovedì (12 febbraio) alle 21.30 agli Antichi forni. La manifestazione artistica fa parte della rassegna teatrale Giochi d'alma, organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con Provincia e Comune di Macerata. Il costo del biglietto è di 7 euro.

  Due gli attori principali: lo stesso Perrone, di origine pugliese e Grazia Minutella campana ma da tempo insediati a Firenze.

  La rappresentazione, in prima nazionale, non è altro che il risultato di uno studio scenico, condotto da Claudio Morganti, sul Woyzeck dello scrittore e drammaturgo Georg Büchner, lavoro teatrale cominciato da quest'ultimo e mai concluso. In scena la performance si dispiega intorno ai rapporti tra due personaggi ambigui, apparendo a tratti delicata ed avvincente, a tratti suggestiva e trasparente raggiungendo l'apice dell'indecifrabilità nella sua tensione verso l'astrazione.

  "L'opera teatrale - scrivono i curatori - risulta essere quasi un' impasse, uno spettacolo che serve per passareil tempo, per andare avanti, ossia una sorta di vano tentativo, in quanto inattuabile, di passare dal nulla che non c'è al nulla che c'è".

  Nell'occasione si chiuderà la personale di pittura Numen di Stefano Gironi, allestita sempre agli Antichi forni dal 9 febbraio. L'ingresso all'esposizione è libero.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433