COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 27 febbraio 2009
OGGETTO: Domani, l'appuntamento con la "città" di Zagaglia agli Antichi forni
Aprirà domani, agli Antichi forni, la mostra di Gabriella Zagaglia intitolata "Le Percezioni Metropolitane". L'ingresso è libero e la mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica (8 marzo) dalle 17 alle 20.
L'artista ha realizzato le sue opere attenendosi al tema della città nell'oscurità, intesa come quel senso di isolamento e habitat dell'individuo all'interno del quale egli si ritrova a vivere gioie e dolori quasi a voler evidenziare la perenne contrapposizione tra il bene e il male tra gli uomini.
Numerosi altri temi affiorano dalle sue rappresentazioni quali la sofferenza generata dalle malattie, le angosce, le paure esistenziali degli uomini e le pulsioni che caratterizzano la sfera sentimental - sessuale di due innamorati. Il blu, il rosso e il nero, sono i colori principali dei suoi dipinti, colori che richiamano rispettivamente il mistero della notte, la passione e l'energia.
Vincitrice del premio Confcommercio nel 2008, Gabriella Zagaglia già in passato ha partecipato a molte mostre collettive e marguttiane, ricevendo, nel 2006, una segnalazione di merito.