COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 30 marzo 2009
OGGETTO: Al via i lavori per piazza Piazzarello, scompare il parcheggio
Ultimi giorni per il parcheggio di sessanta posti auto in piazza Pizzarello. Stanno infatti per iniziare i lavori per la riqualificazione dell'area e dal primo aprile lo spazio sarà utilizzato dalla ditta Italappalti srl per i lavori.
La ditta di Porto san Giorgio si aggiudicò lo scorso agosto la gara per la riqualificazione architettonica e urbanistica dell'ex foro boario. Si tratta quindi dell'avvio dei lavori per la realizzazione di edilizia di volumetria fuori terra a carattere misto residenziale e direzionale - commerciale pari a 21.700 metri cubi più altri 4.500 metri cubi di volumetria seminterrata da destinare a garage e posti auto.
Come da approvazione da parte del Consiglio comunale, sorgeranno in particolare negozi, uffici, appartamenti per cittadini e residenti (compreso un edificio di 4-5 piani lungo l'asse tra piazza Pizzarello e via Emanuele Filiberto), che potranno inoltre acquistare i trecento posti auto e box previsti nell'area, che è per il 73% del Comune e per il resto dell'Apm.
Il prezzo di compravendita dell'area oggetto della riqualificazione è stato pari a 4 milioni e 150 mila euro rateizzabili.