Comune di Macerata


Sei in:  Home , Consiglio, dopo il sì al rendiconto arriva la Minitematica , Contaldo e il team di Jamie Oliver venerdì a Macerata
Ultimo Aggiornamento: 22/04/09

Gennaro Contaldo e il team di Jamie Oliver venerdì a Macerata

COMUNICATO STAMPA N.  2                                                      mercoledì 22 aprile 2009    
OGGETTO: Gennaro Contaldo e il team di Jamie Oliver venerdì a Macerata



  Gennaro Contaldo, storico chef amalfitiano da anni ambasciatore del cibo italiano in Inghilterra, maestro di Jamie Oliver, giovane chef noto in tutto il mondo, insieme al suo team saranno a Macerata venerdì (24 aprile) alle ore 12 all'enoteca comunale della Galleria degli antichi forni. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Macerata e rientra nel progetto di promozione del prodotto made in Marche della società My Marca.
  Il contatto tra My Marca e Gennaro Contaldo è avvenuto circa un mese fa durante la fiera londinese del made in Italy di qualità "La dolce vita 2009" , dove lo chef, oltre a numerosi visitatori, è rimasto colpito dai prodotti e servizi offerti dall'azienda.

  Jamie Oliver, originale ed eclettico chef, ama la tradizione, il gioco e l'invenzione. Reso famoso da una serie di show televisivi trasmessi in cinquanta Paesi, ogni anno nel suo ristorante londinese Fifteen insegna a giovani disoccupati il mestiere del cuoco. E' una vera celebrità, è stato lui ad aver preparato la cena della vigilia del vertice per i leader impegnati nel G20 a Londra. E' molto legato alla cucina italiana, grazie anche al suo maestro Gennaro Contaldo, titolare del ristorante "Passione" a Charlotte Street, nel cuore della capitale britannica.

  Il team in visita nelle Marche da oggi (22 aprile) a venerdì è composto oltre che da Gennaro Contaldo, anche dal manager di Jamie Italian, la catena di ristoranti italiani in Inghilterra di Jamie Oliver, Simon Blagden ed alcuni membri dello staff di Fifteen.

  Nella giornata di venerdì (24 aprile), il gran finale del tour marchigiano all'enoteca comunale con degustazioni di vini e prodotti tipici regionali, dove avverrà l'incontro con i giornalisti. Presenti, My Marca, il professore Gianluigi Corinto, docente di Scienze del Turismo, Igor Jacopini, titolare del ristorante "Rosso di Sera"  a Londra nella zona di Covent Garden, il vicepresidente della regione Marche Paolo Petrini, fan di Jamie Oliver ed altre autorità.

  My Marca ha sede a Macerata in via della Nana ed è possibile visitare il sito all'indirizzo http://www.mymarca.it/.

(I signori giornalisti sono invitati a prendere parte all'incontro di venerdì, ore 12, alla Galleria degli antichi forni).   
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433