Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 24/04/09

La stagione concertistica chiude con Salvatore Accardo

COMUNICATO STAMPA N. 5   venerdì 24 aprile 2009  
OGGETTO: La stagione concertistica chiude i battenti con Salvatore Accardo
  Chiusura con il botto per la stagione concertista 2008/2009 organizzata dall'associazione musicale Appassionata e dal Comune di Macerata.
  L'appuntamento, fissato per lunedì prossimo (27 aprile) alle ore 21 al teatro Lauro Rossi, sarà infatti con il grande violinista Salvatore Accardo.
  Il maestro, accompagnato al pianoforte da Laura Mancini, eseguirà un concerto straordinario con musiche per violino e pianoforte di Mozart, Brahms, Ravel e Paganini.
  Salvatore Accardo, considerato uno dei maggiori talenti violinistici del Novecento, con un'inclinazione alla valorizzazione di quel suono italiano che non ha molti esponenti nel mondo, ha sempre raccontato di aver provato fin dalla più tenera età l'irresistibile impulso di maneggiare un violino . Iniziò a suonare all'età di tre anni, riproducendo ad orecchio con disinvoltura le melodie ascoltate per caso.
  Il noto violinista è anche direttore d'orchestra ed è molto attivo ancora in campo discografico, avendo registrato molte opere per violino. Ha suonato nei più famosi festival musicali internazionali e ricevuto omaggi trionfali in tutto il mondo.
  Una chiusura stupenda, meritevole di una stagione musicale che ha proposto al pubblico, interpreti di assoluto valore internazionale, programmi vari ed innovativi, articolate sezioni e rassegne che hanno ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433