COMUNICATO STAMPA N. 4 sabato 16 maggio 2009
OGGETTO: Ultimo incontro per "La scuola da abitare - Attenzione... lavori in corso"
Lunedì (18 maggio), alle ore 10.30, alla scuola Dante Alighieri ultimo appuntamento con "Attenzione lavori incorso" la manifestazione contemplata all'interno del progetto "La scuola da abitare", organizzato dall'assessorato comunale alla Partecipazione in collaborazione con l'associazione Quos e l'Accademia di Belle Arti.
All'incontro vi prenderanno parte le autorità locali, i rappresentanti dell'associazione Quos e della "Spring color", l'azienda produttrice di colori naturali con cui gli studenti hanno realizzato la pittura murale in via Giuliozzi.
L'appuntamento sarà anche l'occasione per un confronto su una tematica molto attuale ovvero "La gestione dei conflitti nelle scuole" con la partecipazione di Andrea Sannucci della Quos.
"La scuola da abitare" è stato un percorso partecipativo realizzato nelle quattro scuole medie Mestica, Convitto, Alighieri e Fermi, nel corso del quale gli studenti hanno elaborato e poi realizzato progetti inerenti a interventi sull'utilizzo alternativo degli spazi scolastici.