Comune di Macerata


Sei in:  Home , Il Consiglio dei bambini in festa a piazza Mazzini , Festival letteratura, il premio Pulitzer Graham dà forfait
Ultimo Aggiornamento: 20/05/09

Festival letteratura aggiornata, il premio Pulitzer Graham dà forfait per malattia

COMUNICATO STAMPA N. 5   mercoledì 20 maggio 2009        
OGGETTO: Festival letteratura aggiornata, il premio Pulitzer Graham dà forfait per malattia
  Forfait per malattia del premio Pulitzer Jorie Graham a "Libriamoci - Festival internazionale di letteratura aggiornata". L'incontro con la poetessa americana, nonché docente ordinario di retorica e oratoria all'Università di Harvard, avrebbe dovuto tenersi venerdì (22 maggio) all'auditorium Svoboda dell'Accademia di Belle Arti.
  L'associazione Licenze poetiche e il curatore della manifestazione, Alessandro Seri, si scusano con quanto avrebbero voluto conoscere e ascoltare i versi della grande poetessa americana colpita da un'improvvisa influenza. La Graham stessa ha espresso in una lettera arrivata agli organizzatori, la volontà di venire quanto prima a Macerata in occasione delle prossime iniziative di Licenze poetiche.
  Venerdì sera in sostituzione di Jorie Graham, sono state invitate due grandi voci della poesia italiana, Ottavio   Rossani e Novella Torre giovane poetessa fiorentina vincitrice del prestigioso premio Nodo Sottile nel 2005 e del concorso Poesia di Strada nel 2007. L'evento verrà inoltre spostato e non si terrà più nell'auditorium dell'Accademia ma alla Galleria Antichi Forni, sempre alle 21,30.
  Intanto, domani, in programma, alle 18.30, nella Biblioteca statale, una tavola rotonda su "I blog letterari" cui parteciperanno Luigi Nacci,   insegnante, operatore culturale e redattore del blog "Absolute Poetry" e collaboratore del web-magazine Fucine Mute, Giovanni Nuscis del blog collettivo "La poesia e lo spirito" e il giornalista del Corriere della Sera, Ottavio Rossani, che rimarrà in città fino alla fine del Festival e ogni giorno aggiornerà il blog del quotidiano milanese, dedicato alla poesia, con comunicati stampa dedicati all'iniziativa maceratese.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433