Comune di Macerata


Sei in:  Home , Al Don Bosco spettacolo di beneficenza a favore dell'Abruzzo , Centro agroalimentare, venerdì la presentazione del progetto
Ultimo Aggiornamento: 20/05/09

Centro agroalimentare, venerdì la presentazione del progetto

COMUNICATO STAMPA N. 1   mercoledì 20 maggio 2009        
OGGETTO: Centro agroalimentare, venerdì la presentazione del progetto
  Quindici operatori all'ingrosso e cinquantadue produttori agricoli, centotrenta commercianti in media ogni giorno provenienti dalle province di Macerata, Ascoli e Ancona, centoventi persone occupate nell'attività lavorativa di commercio interno. Questi alcuni dei dati relativi al Centro agroalimentare per il quale esiste un progetto di riqualificazione e rilancio che verrà presentato venerdì prossimo (22 maggio) alle 11 alla sala Guizzardi della Camera di commercio di Macerata in via Tommaso Lauri 7. Per il Comune sarà presente l'assessore Stefano Di Pietro.
  Il progetto, messo a punto con l'appoggio di Comune, Provincia e Camera di
commercio, prevede un investimento a regime di circa 6 milioni di euro in parte ottenibili grazie a piani di finanziamento regionali nell'ambito del Fas (Fondi aree sott'utilizzate). L'ipotesi di ristrutturazione comprende una nuova struttura e una attività promozionale ai consumatori con incontri tematici, un sito Internet e il coinvolgimento delle scuole. L'area del Centro agroalimentare è per il 58% di proprietà del Comune di Macerata e per il 42% del centro stesso.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433