Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 20/05/09

Al Don Bosco spettacolo di beneficenza a favore dei terremotati abruzzesi

COMUNICATO STAMPA N. 7   mercoledì 20 maggio 2009      
OGGETTO: Al Don Bosco spettacolo di beneficenza a favore dei terremotati abruzzesi
  Domenica prossima (24 maggio), alle 17.30, iniziativa benefica al teatro Don Bosco che ospiterà lo spettacolo teatrale "La signorina Papillon", commedia in due atti di Stefano Benni per la regia di Fabio Campetella. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell'Aquila.
  A mettere in scena la commedia la compagnia Filamonico Drammatica che si cimenterà in questo testo che, seppur raffinato ed elegante, con una garbata vena comica e surreale, è pervaso anche da un senso di inquietante mistero.
  Una sognatrice, Rose Papillon, e un incantevole giardinetto sono il pretesto per mettere in scena un mondo popolato da poeti eccentrici e cortigiane parigine, militari in carriera e fratelli massoni, in un Parigi corrotta da fine Ottocento.
  A vestire i panni di Rose saranno Ilaria Gamberini e Cecilia Franceschetti, in quelli di Marie Louise ci sarà Gilla Cipollini, Armand sarà Piero Pierucci mentre Millet sarà interpretato da Fabio Campetella. Costumi di Maria Sincini, luci di Aldo Caldarelli.
  L'iniziativa ha il patrocinio del Comune e vede la collaborazione del comitato locale della Croce Rossa.   Info: servizio Cultura, viale Triste, 24 - cultura@comune.macerata.it.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433