Comune di Macerata


Sei in:  Home , "La signorina Papillon" a favore dei terremotati abruzzesi , In piazza Mazzini Consiglio dei bambini e Festa di primavera
Ultimo Aggiornamento: 22/05/09

In piazza Mazzini il Consiglio dei bambini e Festa di primavera



COMUNICATO STAMPA N.7      venerdì 22 maggio 2009                                    
OGGETTO: In piazza Mazzini il Consiglio dei bambini e Festa di primavera


  Al via da domani in piazza Mazzini, con proseguimento nella giornata di domenica (23 e 24 maggio), "La piazza dei bambini", una serie di iniziative ludiche e didattiche organizzate a chiusura delle attività portate avanti nel corso dell'anno scolastico dal Consiglio dei bambini.
  Il programma della giornata, all'insegna della multiculturalità, prevede giochi, narrazioni di fiabe e racconti, attività sportive e merende. In particolare, da segnalare, la visita ai luoghi del Riosorgimento di Macerata. Dedicata soprattutto ai bambini  delle classi quarte e quinte.
  Il tema su cui i bambini quest'anno hanno lavorato è stato quello dell'integrazione culturale e "La piazza dei bambini" sarà proprio l'occasione per i bambini di avere una città accogliente con tutti, sicura e più libera dal traffico, in cui sia possibile crescere e imparare divertendosi.
  Ma domenica in piazza Mazzini,dalle 8 alle 20, ci sarà anche un'altra manifestazione. Si tratta di "Vivi la tua terra - Festa di primavera", un'iniziativa non nuova per la nostra città.
  Tornano infatti, come nella versione invernale, l'esposizione e la vendita al pubblico di prodotti biologici, pizzeria biologica e birreria naturale. Previsto anche un momento musicale, o meglio di folclore con le musiche e le danze del gruppo Traballo.
  Per informazioni gli interessati possono telefonare al 348.3221483.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433