COMUNICATO STAMPA N .1 venerdì 10 luglio 2009
OGGETTO: Si avvicina la scadenza per iscriversi ai corsi Ars in fabula
Ultimi giorni di iscrizione per i corsi di illustrazione Ars in fabula. Il periodo di iscrizione, che si effettua all'Accademia di belle arti, termina infatti lunedì 13 luglio, in concomitanza con il giorno in cui inizia l'istruzione. Il calendario proposto è ricco di classi tenute da maestri dell'illustrazione internazionale. I corsi, organizzati dall'Associazione fabbrica delle favole con la collaborazione dell'Accademia di belle arti di Macerata, Provincia di Macerata e dell'Istituzione Macerata cultura biblioteche musei, proseguiranno fino all'8 agosto.
Gli alunni vedranno salire in cattedra pluripremiati come Roberto Innocenti, classico dell'illustrazione italiana nel mondo, e giovani maestri dell'illustrazione internazionale come Mauro Evangelista, Maurizio Quadrello, Alessandro Sanna, Pablo Auladell, Annalaura Cantone, Mara Cerri, Javier Zabala, Carll Cneut ed Eva Montanari.
"I corsi - come conferma la presidentessa dell'Associazione fabbrica delle favole Eleonora Sarti - sono destinati a chi desidera dedicarsi all'arte dell'illustrazione per l'infanzia e a chi desidera migliorare la propria conoscenza delle tecniche pittoriche e di narrazione".
Novità di quest'anno sono gli incontri d'apertura con gli autori ogni lunedì d'inizio dei corsi. Si tratta di incontri aperti al pubblico nella quale gli allievi e non avranno possibilità di incontrare e conoscere anche il lavoro degli stessi artisti, docenti anche degli altri corsi. Gli incontri avverranno nell'Aula magna Svoboda dell'Accademia di belle arti di Macerata a partire dalle ore 9, lunedì (13 luglio) sarà la volta di Roberto Innocenti.