Comune di Macerata


Sei in:  Home , Teatro ai giardini Diaz con "Mettèteve su li pagni mia" , Fontescodella e Sasso d'Italia, "affidati" alla Meridiana
Ultimo Aggiornamento: 13/07/09

Fontescodella e Sasso d'Italia, "affidati" alla Meridiana

COMUNICATO STAMPA N. 1                                                                      lunedì 13 luglio 2009
OGGETTO: Fontescodella e Sasso d'Italia, "affidati" alla Meridiana


  La Giunta comunale ha approvato l'affidamento del servizio di gestione del parco Fontescodella e del bosco urbano del Sasso d'Italia alla Meridiana coop. Il contratto è stato stipulato per il periodo che va dal 10 luglio 2009 al 31 dicembre 2011.
  L'Amministrazione persegue così l'obbiettivo di una politica orientata alla salvaguardia dell'ambiente attraverso il servizio di manutenzione del verde pubblico nel Parco di Fontescodella e al Sasso d'Italia.
  La Meridiana svolgerà così operazioni di pulizia delle aree, come il taglio dell'erba, la manutenzione degli arredi e delle attrezzature ludiche del parco
  Il progetto comprenderà attività di educazione ambientale, organizzazione eventi e manifestazioni legate alla promozione dello sviluppo sostenibile e del risparmio energetico.
  E' prevista inoltre la gestione di un punto di ristoro utilizzabile dai frequentatori delle suddette aree e la relativa concessione in uso delle strutture presenti.
  L'obbiettivo dell'Amministrazione è quello di rendere le aree punto di riferimento comunale per tutte le attività in materia ambientale.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433