Comune di Macerata


Sei in:  Home , Aperte iscrizioni per il progetto Israele-Palestina , Cinemania estate prosegue con "Frozen River"
Ultimo Aggiornamento: 14/07/09

Cinemania estate prosegue con "Frozen River"

COMUNICATO STAMPA N.3      martedì 14 luglio 2009                 
OGGETTO: Cinemania estate prosegue con "Frozen River"


  Procede a tutto ritmo il programma di Cinemania estate 2009 con "Frozen River", un thriller americano di Curtney Hunt con Melissa Leo e Misty Upham. Il film è in programma mercoledì (15 luglio), ore 22, nel cortile della scuola Mestica di via dei Sibillini.
  A pochi giorni dalla vigilia di natale, nei pressi di uno sconosciuto paesino tra lo Stato di New York e il Quebec, due donne, entrambe madri single e in gravi difficoltà economiche sono attratte dalla possibilità di guadagnare facilmente denaro attraverso il traffico illecito.

  La rassegna di cinema all'aperto continua durante l'intera settimana con "Il settimo cielo", previsto per giovedì (16 luglio), un film tedesco di Andreas Dresen. Inge (60 anni) s'innamora di Karl (76 anni) con inaspettata, tenera, imbarazzante foga erotica, creando scompiglio intorno a sé.

  Il prossimo appuntamento, fissato per venerdì (17 luglio), è con "L'ospite inatteso", genere drammatico-romantico. Il film, diretto dall'americano Thomas McCarthy racconta di un professore che svolge il suo lavoro a New York, il quale trova a sua sorpresa casa occupata da una coppia di immigrati irregolari. Dopo lo sconcerto iniziale Walter, il protagonista, deciderà di farli restare finché non si siano trovati un altro posto.

  Sabato (18 luglio) e domenica (19 luglio) andrà in onda l'accoppiata "Nemico pubblico n.1: l'istinto di morte" e "Nemico pubblico n.1: l'ora della fuga". Il film, con la regia di Jean-Francois Richet, racconta la storia vera di Jacques Mesrine che negli anni '60 e '70 divenne un fuorilegge leggendario in Francia. Nella prima parte vedremo le sue imprese criminali tra Algeria, Francia e Canada. Nella seconda parte, Mesrine, bandito diventato icona dei giovani torna in Francia alla fine degli anni '70 e continua le sue gesta violente e romanzesche. Un film a metà tra la tradizione francese e il ritmo incalzante contemporaneo con un'interpretazione memorabile di Vincent Cassel.

  La rassegna di cinema all'aperto è organizzata dal Comune di Macerata, dal comitato provinciale Arci Macerata e dal Circolo del cinema Odeon.
  Costo del biglietto di ingresso: 5 euro e 4 per i ridotti.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433