
-
Il duo pianistico Masi - Caldesi
COMUNICATO STAMPA N .2 martedì 11 agosto 2009
OGGETTO: Un duo pianistico accattivante per gli "Incontro musicali" della Liviabella
Un concerto che si preannuncia molto accattivante quello in programma il prossimo 19 agosto nell'auditorium san Barnaba di via del Convitto.
L'evento, inserito nel cartellone estivo della rassegna "Incontro musicali" organizzati dalla di musica Liviabella in collaborazione con il Comune di Macerata, vedrà infatti nelle vesti di protagonista il duo pianistico formato da Piernarciso Masi e Michela Caldesi.
Sarà un recital interamente dedicato alle composizioni, tra le più alte vette di questa formazione, di Franz Schubert.
Piernarciso Masi è uno dei rarissimi pianisti che abbia attraversato nel pianoforte e nelle musica da camera ogni aspetto del grande repertorio. Moltissimi i concerti tenuti in ogni parte del mondo nelle più svariate formazioni con musicisti di chiarissima fama e in questo periodo impegnato, in qualità di docente, nella masterclass di pianoforte e musica da camera all'interno della 22^ edizione dei Seminari Musicali Internazionali a cura della scuola Liviabella.
Michela Caldesi, invece, dopo il diploma in pianoforte e musica vocale da camera, ha proseguito gli studi con Bruno Mezzena e, per lungo tempo, con Piernarciso Masi. Ha frequentato numerose masterclass con Leonid Margarius, Stefano Micheletti e, per la Liederistica con Dalton Baldvin presso l'Accademia musicale di Nizza. Svolge attività concertistica in Italia e all'estero. Info: 0733.232995.