COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 9 settembre 2009
OGGETTO: Percussioni e musiche etniche sabato al teatro Rebis
Andrà in scena sabato (12 settembre), alle ore 21.30, il concerto "Le voci della terra", con Maurizio Carbone, Sergio Chiesura e Marco Cinque, al teatro Rebis di Villa Potenza.
Il concerto è un tripudio di ritmi e note provenienti da molti angoli della terra, a testimoniare la connessione, sempre più bistrattata ed a rischio, che esiste tra gli esseri umani e la madre di tutti noi: la Terra.
Gli strumenti musicali utilizzati durante la serata provengono da ogni angolo del pianeta, quasi a voler sancire un principio molto importante: la diversità non deve essere un motivo di discordia tra le varie culture, bensì un'occasione di incontro, di arricchimento e di scambio proficuo.
Percussioni (africane, arabe, partenopee, latine e così via), strumenti a fiato (indiani, amerindiani, australiani, cinesi e via dicendo) e strumenti etnici molto particolari, come marranzani, calimbe e berimbau, saranno i protagonisti di questa serata all'insegna dell'intercultura, dove tutti parlano lingue diverse ma si capiscono ugualmente.
L'ingresso è libero.
Inoltre a partire da venerdì (18 settembre), dalle 19.30 alle 21.30, il maestro Maurizio Carbone terrà il seminario di percussioni etniche "Ritmi di Madre Terra".
Per informazioni ed iscrizioni: 0733/092045 - 339/4790272 e-mail: silviarebis@email.it