Comune di Macerata


Sei in:  Home , Per Macerata posti "di riguardo" nelle classifiche nazionali , A Berlino tantissime richieste per lo Sferisterio
Ultimo Aggiornamento: 28/10/09

A Berlino tantissime richieste per lo Sferisterio

COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 28 ottobre 2009
OGGETTO: A Berlino tantissime richieste per lo Sferisterio


  Una delegazione di  operatori marchigiani guidata da Stefano Di Pietro, assessore al Turismo del Comune di Macerata, Stefano Gregori di Confindustria, e Alessandro Crucianelli di C.m. Viaggi tour operator incoming, ha incontrato nei giorni scorsi ventotto operatori della domanda turistica tedesca dell'area di Berlino. L'incontro si è svolto in un albergo berlinese.
  L'azione di commercializzazione approvata e sostenuta dall'assessorato al Turismo della Regione Marche e dalla Provincia di Macerata, è stata un successo per l'interesse mostrato dai buyers tedeschi per l'offerta marchigiana in generale e per quella maceratese in particolare.
  A Berlino dove per la prima volta gli operatori marchigiani si presentavano in maniera esclusiva, il territorio è conosciuto per l'opera lirica dello Sferisterio opera festival. La dirigente del servizio Turismo del Comune di Macerata, Roberta Pallonari, è stata infatti la più subissata di richieste per la stagione 2010.
  Di Pietro nella conferenza di presentazione, supportato da foto e video, ha presentato la città e lo Sferisterio. Gregori si è soffermato sull'importanza che l'area di Berlino in particolare, e la stessa Germania, rappresenta per il turismo marchigiano con i suoi 48.000 arrivi e 250.000 presenze annue. Crucianelli ha elencato i turismi delle Marche, i valori che li contraddistinguono (qualità, eccellenze, sicurezza, clima), e ha presentato i Comuni turistici importanti.
  Importante la presenza dell'aeroporto che con la responsabile commerciale Maria Rita Capelluti, è venuta a sondare  il mercato per un'eventuale volo diretto tra Berlino con l'aeroporto delle Marche. Il riscontro è stato positivo.  L'area di Berlino è già ben collegata con Ancona attraverso Monaco; vi è infatti la possibilità di raggiungerla tre volte a giorno con Air dolomiti a costi contenuti.
  Molto soddisfatti gli operatori che ricordiamo erano: Frontemare Viaggi,   Marchetour,  Marche Viaggiare,  Hotel Recina,  Hotel 3 Quercie,   Hotel I Colli,  Borgo di Lanciano,  La Dimora Del Sole, Maceratab Bus  Il Casale,  Associazione albergatori di Porto San Giorgio, Confindustria Fermo,  Aerdorica,  Comune Macerata, Confindustria Marche, Confindustria Macerata Federturismo, Mondo Viaggi.
  Prossimo impegno è Verona work 13 novembre e Londra 26 novembre sempre in work shop auto organizzato dagli imprenditori con l'ausilio dell'Enit.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433