Comune di Macerata


Sei in:  Home , Quarto appuntamento con il 41° Festival Macerata teatro , Scritte offensive contro i militari, interviene il sindaco
Ultimo Aggiornamento: 03/11/09

Scritte offensive contro i militari, interviene il sindaco

COMUNICATO STAMPA N. 1
OGGETTO: Scritte offensive contro i militari, interviene il sindaco
  Scritte offensive contro le forze armate, a due giorni dalla festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate, sono apparse ieri lungo la passeggiata di viale Puccinotti. Immediate le proteste di molti cittadini. E immediata anche la comunicazione alla Smea, che nella giornata di oggi ha provveduto a cancellare le scritte. La stessa Smea assicura per domani e i prossimi giorni una attività di vigilanza affinché eventuali altre scritte ingiuriose vengano immediatamente cancellate. Sulla vicenda interviene il sindaco Giorgio Merschini.
  "I militari fanno il loro dovere secondo le indicazioni fornite dai governi e dalla politica. Il loro dovere lo fanno poi anche bene, come dimostrano le missioni di pacificazione in corso in Libano e Afghanistan. In queste Nazioni martoriate le Forze armate si sono guadagnate la fiducia della popolazione locale e il rispetto degli alleati. Allo stesso modo i militari dell'Arma dei carabinieri compiono il loro dovere nelle nostre città, adoperandosi con sacrificio e abnegazione per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Alla luce di queste considerazioni da parte mia e da parte dell'Amministrazione comunale è assoluta la condanna per le scritte apparse lungo viale Puccinotti. Si tratta di un gesto vile, riprovevole e privo di qualsivoglia giustificazione".  
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433