COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 13 novembre 2009
OGGETTO: "Tra la paura e il coraggio", lunedì il terzo appuntamento
"Educare al coraggio", questo il titolo dell'incontro che si terrà lunedì (16 novembre), alle 21 con le pedagogiste Maria Letizia Capparucci e Annalisa Bollesi, all'auditorium dell'Istituto Enrico Mestica (in via dei Sibillini 37).
Si tratta del terzo appuntamento del Mese della prevenzione psico-pedagogica dedicata quest'anno al tema "Tra paura e coraggio: dinamiche della mente e del comportamento".
L'iniziativa, giunta quest'anno alla sesta edizione, è organizzata dall'associazione di promozione sociale Praxis in collaborazione con l'assessorato ai
servizi sociali del Comune e la Provincia. Si sviluppa nell'arco del mese di novembre con cinque incontri-dibattito tenuti da esperti su argomenti legati al tema principale. Per tutto il mese inoltre i professionisti dell'associazione sono a disposizione per consulenze gratuite.
In programma sono previsti altri due appuntamenti:
il 23 novembre
"Paura del cambiamento e il coraggio di vivere" con le psicologhe Francesca Bravi e Giorgia Animento mentre
il 30 novembre gli psicologi Samuele Cognigni e Consuelo Fortuna. Parleranno del
"Viaggio nel mito, nei riti e nelle culture primitive. L'ingresso è gratuito.
Per informazioni:
www.associazionepraxis.it, tel. 327-8173254 o 349-1996327.